Biscotto

Bekhbaatar Enkhtur
Andrea di Lorenzo

A cura di Thomas Ba

presso Spazio Cantemporanea

Biscotto è un progetto che ruota attorno al processo di trasformazione della materia e che vede coinvolti gli artisti Bekhbaatar Enkhtur e Andrea Di Lorenzo.
 
Biscotto si è sviluppato attraverso più episodi, ognuno dei quali è stato caratterizzato da un viaggio – che ha attualmente superato i 700 km –  e da una conseguente evoluzione della materia. Ogni spostamento nello spazio ha portato a un profondo mutamento, per mezzo di macchine, mezzi di trasporto, artisti, team di lavoro. 
La materia di cui le opere sono composte è stata raccolta a Faenza, ha poi viaggiato fino a Bologna, presso lo studio degli artisti, per poi essere portata da Frantoio Sociale, a Casacorba (TV), dove è stata triturata da una macchina da cantiere ed in seguito è tornata nello studio degli artisti per essere lavorata. Infine, nel mese di marzo, è stata esposta sotto forma di opere all’interno delle Cave di Cagno (CO). L’ultima tappa di questo viaggio è Spazio Contemporanea ed è il luogo in cui, per la prima volta, le opere e il loro percorso si trovano a contatto diretto con il pubblico. 
 
Biscotto è un progetto in più fasi nato dalla collaborazione di:
Thomas Ba, Cecilia Mentasti, Simone S. Melis, Carlotta Clerici, Elisa Di Nofa, Francesco Paleari
 
Biscotto è stato realizzato con il supporto di: BRACE BRACE, Frantoio Sociale (Studio Gisto, hund studio), Parco della Valle del Lanza, Taramelli General Contractor

La mostra sarà visitabile presso Spazio Contemporanea fino al 15 luglio 2023

Dal giovedì al sabato dalle 15 alle 19 con ingresso gratuito